L’estate… e lo Svapatore

L’estate, come tutti ormai saprete, è il momento più difficile per lo svapatore, in tanti si chiedono il motivo di questa difficoltà, be non è poi così difficile da spiegare.

Il maggior “nemico” della sigaretta elettronica è in primis il caldo, questo perché rende i liquidi molto fluidi (il contrario dell’inverno che invece diventano molto densi), causando quindi delle perdite fastidiose dalla presa dell’aria (non accade sempre ma può succedere). Altro elemento su cui incide il caldo è la coil del nostro atomizzatore, le coil o resistenze che dir si voglia, durano molto meno in estate, questo perché non riescono a raffreddarsi adeguatamente durante l’utilizzo, causando una “fine” prematura della stessa.
Per questi fattori esiste un rimedio se vogliamo anche abbastanza semplice: per prima cosa si consiglia sempre l’acquisto di liquidi leggermente più densi del normale, in maniera da evitare un eccessiva fluidificazione, altro piccolo accorgimento da avere in estate è  quello di portarsi sempre dietro una coil di ricambio per la vostra sigaretta, non si sa mai!

Altro aspetto che crea difficoltà allo svapatore estivo è la sabbia che si infila sempre dappertutto lo sappiamo, creando in effetti leggeri malfunzionamenti alla nostra sigaretta elettronica.
Soluzione? Abbastanza semplice e poco dispendiosa direi, il consiglio principale che mi sento di darvi è quello di non portare in spiaggia la vostra sigaretta di “fiducia”, quella che usate tutti i giorni, comprate invece una piccola e comoda “pod”, caricatela con un po più di nicotina del solito e vedrete che andrete tranquilli per tutte le vacanze! Che pod vi consiglio? Una economica e semplicissima JustFog Minifit, e non temete perchè anche se siete svapatori più accaniti e avete quindi paura che la Minift non riesca a coprire l’intera giornata, c’è sempre la Minifit max. Ovviamente queste sono solo 2 del mare di pod che al momento il nostro mercato offre, cercate sempre però prodotti affidabili come i due sopra citati, e sopratutto fate l’acquisto qualche giorno prima di partire, in modo che riusciate a provarla adeguatamente.
Alltro prodotto molto buono e comodo per è la Sikary Spod, questa al contrario della minifit non ha problemi di batteria, ha infatti un powerbanck da 2200mah che sicuramente vi accompagnerà per tutto il giorno se non di più!

Discorso molto simile è da farsi per lo svapatore “smanettone”, quello che si diverte a rigenerare almeno 1 volta al giorno, queste persone oltre ad avere i medesimi problemi sopra descritti, molto banalmente avranno anche poca voglia di rigenerare.
Soluzione? Bè per questi svapatori non servono soluzioni, sanno già cosa devono fare con la loro Box!

Una parentesi a parte va aperta per lo svapatore che sta per affrontare un viaggio in aereo: a queste persone va SEMPRE ricordato per prima cosa che non possono trasportare più di 100ml di liquido nel bagaglio a mano, di NON svapare durante il volo e cosa ancora più importante, ricordatevi sempre di svuotare completamente il liquido dal serbatoio del vostro atomizzatore prima del decollo!
Sempre che non vogliate trovarlo completamente svuotato e versato in valigia….
Perché succede questo? Molto semplice, in aereo abbiamo un cambio di pressione (come quando andiamo in montagna), creando un vuoto che causa quindi la perdita completa del liquido.

Per concludere ricordo a tutti che per qualsiasi problematica c’è una soluzione, e qualsiasi dubbio abbiate prima delle vostre vacanze, vi consiglio sempre di far riferimento al vostro negoziante di fiducia che saprà certamente darvi i consigli più adatti a voi per affrontare il caldo estivo e la poca voglia (data dal relax) di rigenrare ogni giorno 😉

Con tutto questo non voglio scoraggiare a svapare in estate! Tutt’altro! Questi sono accorgimenti che dovete seguire per poter comunque passare una vacanza in spiaggia serena con la vostra sigaretta elettronica ed evitare che la vostra spiaggia preferita diventi un posacenere a cielo aperto…

 

 

Buono svapo e buona estate a tutti!

SmokinWorld

Lascia un commento

Smokin Sigarette Elettroniche di Fabiani e Fabiani s.n.c. | Via San Lorenzo, 47 | 56127 PISA (PI) | Partita Iva 02088880501 | Privacy Policy | Cookie Policy
Proudly developed by Kjana Digital Services

Chiudi il menu
×
×

Carrello