Parliamo di Tabacchi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
TNT Vape

In moltissimi quando parlano di aromi concentrati Tabaccosi pensano subito alle linee di Tabaccheria (ovviamente ottimi prodotti!), non sapendo però che anche TNT ha presentato, ormai da qualche mese, la sua linea di tabacchi organici, o meglio, distillati puri.

L’ORGANICO DISTILLATO PURO, a differenza dell’organico classico ti permette di svapare fino a 120ml di prodotto senza dover sostituire coil, cotone o testine! (Maturazione di questa linea di aromi è per tutti da 2 a 7 giorni)

Il loro sapore risulta sempre pieno e corposo durante tutta la svapata, sia su atomizzatori blasonati che su semplicissime pod, ovviamente ogni svapatore avrà le sue preferenze per un tabacco o per l’altro!

Ma ecco a voi una breve descrizione dei vari aromi che potete trovare in TUTTI gli Store #SmokinCity!

(descrizioni estratte direttamente dal sito di TNT)

TNT VAPE HABANA  aroma concentrato ( distillato puro).

Oro Havana, questo è il nome ingombrante che si porta addosso il tabacco più ricercato e amato dai famosi di tutto il mondo. Deriva dal particolare colore dorato che assume quando la sua maturazione è all’apice, il momento perfetto per coglierne le foglie e trasformarle in qualcosa di estremamente prezioso. Il suo suadente gusto secco e deciso lascia spazio a sentori rotondi, quasi dolci, ma al contempo molto persistenti. Nell’esalazione vi sarà una buona persistenza con accenni ricordanti legno, cuoio e carbone ma assolutamente mai invasivi. Nel nostro caso le Foglie di Havana del Sud Africa vengono distillate in purezza per salvaguardarne il gusto autentico e la naturale aromaticità.

TNT VAPE KENTUCKY  aroma concentrato ( distillato puro).

Un amore tutto Italiano, la storia del Kentucky e del sigaro impregnano la nostra memoria sin dal lontano 1815 quando a Firenze, il GranDuca Ferdinando III di Toscana decise di fondare la prima manifattura di Sigari. Il Tabacco Kentucky si contraddistingue per un carattere deciso e forte. Gli aromi e i profumi liberati durante l’inalazione sono pieni, corposi, sapidi e tipici di questa varietà di tabacco. E’ contraddistinto da forza e tenacia al palato, un’esperienza che ogni amante dei tabacchi fire-cured dovrebbe annoverare nei propri diari. Nel nostro caso le Foglie di Kentucky Italiano vengono distillate in purezza per salvaguardarne il gusto autentico e la naturale aromaticità.

TNT VAPE VIRGINIA  aroma concentrato ( distillato puro).

Tutti lo conoscono, nessuno sa perché si chiami così… Il Tabacco Virginia è il tabacco più conosciuto al mondo, nonché il più coltivato. Il suo nome deriva sì dalla Virginia, lo stato Americano, ma è stato chiamato così in onore della Regina Elisabetta I “La Regina Vergine” in quanto non prese mai marito. Fu Jhon Rolfe (Si, proprio il protagonista di Pocahontas) a portarlo per la prima volta nel nostro continente e venne apprezzato per la sua dolcezza strabiliante e la sua delicatezza al palato. Un sinuoso profumo di fieno, il sostenuto corpo in inalazione e l’estrema freschezza che lascia al palato rendono questo cultivar unico nel suo genere. Nel nostro caso le Foglie di Bright Virginia vengono distillate in purezza per salvaguardarne il gusto autentico e la naturale aromaticità.

TNT VAPE BURLEY  aroma concentrato ( distillato puro).

La scoperta del tabacco Burley risale all’anno 1860. Grazie ad un coltivatore dell’Ohio che notò che alcune delle piante di Virginia differivano sensibilmente sia per aspetto che per la qualità della foglia. Il gusto, a differenza del Virginia, è decisamente più fine e delicato. Molto rotonto in aspirazione con note morbide e dolci mentre in espirazione acquista carattere e denota una permanenza più secca e decisa. Nel nostro caso le Foglie di Burley White vengono distillate in purezza per salvaguardarne il gusto autentico e la naturale aromaticità.

TNT VAPE PERIQUE  aroma concentrato ( distillato puro).

 Louisiana, siamo nell’anno 1824, Pierre Chenet un coltivatore di tabacco non sa ancora che sta per scrivere la storia di quello che diverrà il “Tartufo” dei 

tabacchi. Inventa un metodo di cura del tabacco prendendo ispirazione dalle Tribù di Nativi Choctaw e dando vita a un mito: La pianta di perique viene raccolta quando genera esattamente 12 foglie, a fine giugno è fatta seccare per due settimane, dopodichè viene bagnata a mano, strizzata e divisa in torquettes (corde). Queste ultime vengono deposte in barili di Carya, un legno tropicale da botte e lasciate fermentare per 12 mesi. Il prezioso bouquet di aromi che ne deriva spazia dal legnoso al fruttato, con un corpo intenso e robusto, a tratti una nota pungente rinfresca il palato rendendo questo aroma una poliedrica creazione a metà strada tra leggenda e realtà! 

TNT VAPE LATAKIA  aroma concentrato ( distillato puro).

Come diceva il poeta Brecht “L’intelligenza non sta nel non commettere errori, ma nello scoprire subito il modo di trarne vantaggio” e proprio da un’errore comincia la storia di questo tabacco amato in tutto il globo.

Nei tempi antichi il tabacco invenduto veniva conservato nelle case dei contadini appeso al soffitto. Il focolare che scaldava la casa, rimanendo sempre acceso, creò il primo sistema involontario di “cura a fuoco” della storia.

Lo stesso sistema che ancora oggi viene utilizzato per dar vita al più robusto, cinereo, intenso e affumicato tabacco mai visto dall’uomo. Il Latakia è un diamante nero, che usato in purezza regala sapori forti, pieni e senza vie di mezzo. L’unico che è in grado di  affiancarsi ad aromi intensi come quello del caffè ristretto o di un buon Whisky Scozzese torbato, senza temere di esserne sminuito.

TNT VAPE ORIENTAL  aroma concentrato ( distillato puro).

I Tabacchi Orientali di Varietà Basma (dal turco “basmak” = pressare)  si contraddistinguono per le foglie di piccolo sviluppo, da 5 a 20 cm, di forma da cuoriforme ad ovata, nervature appena accennate, colore sempre brillante dal giallo al giallo oro-bruno, caratteristica peculiare di questa varietà sono gli intensi sapori e le profumazioni speziate, con note fruttate, che rendono molto piacevole il suo utilizzo lungo tutta la giornata. Un bouquet intenso ma non invasivo, decisamente piacevole e rotondo, fa si che questo aroma sia adatto a chiunque ami i tabacchi chiari ed è in grado anche di soddisfare chi abitualmente utilizza tabacchi più importanti sull’onda dei fire-cured. Nel nostro caso le Foglie di Basma Turco vengono distillate in purezza per salvaguardarne il gusto autentico e la naturale aromaticità.